Sabato 17 ottobre 2015 Basilica di Santa Teresa d'Avila – Roma

"Veglia di preghiera in occasione della Canonizzazione di Luigi e Zelia Martin"

Durante la veglia vi sono stati vari momenti di riflessione:
  • L'alleanza coniugale
  • L'accoglienza dei figli e l'educazione alla fede
  • La sofferenza, la malattia, la morte
  • La luce della resurrezione
    All'interno di questi momenti vi è stata la testimonianza dei genitori dei due bambini miracolati.

    Domenica 18 ottobre 2015 - Basilica di San Pietro

    "Santa Messa con rito di Canonizzazione"

    All'inizio della Celebrazione Eucaristica il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, accompagnato dai Postulatori si è recato dal Santo Padre per domandare di procedere alla Canonizzazione dei Beati coniugi Luigi Martin e Maria Zelia Guérin e, dopo aver brevemente presentato le loro biografie, sono stati proclamati Santi.
    A presentare le reliquie dei Santi coniugi Martin, sono stati i due bambini guariti in virtù dell'intercessione della coppia francese: Pietro Schilirò di Monza, con l'evento del miracolo nel 2002, ha portato alla Beatificazione dei coniugi Martin; Carmen Perez Pons di Valenza (Spagna), con la sua inspiegabile guarigione del 2008, approvato come secondo miracolo, ha portato alla Canonizzazione di Zelia e Luigi. A termine della Celebrazione Eucaristica c'è stato il tradizionale Angelus del papa.

    Lunedi 19 ottobre 2015 - Basilica di San Giovanni in Laterano

    "Santa messa in onore di nuovi Santi Luigi e Zelia Martin"

    La Santa Messa di ringraziamento alla Santissima Trinità, è stata presieduta dal Cardinale Vicario Agostino Vallini con rappresentati Ecclesiali di Lisieux e di Valenzia. Durante la celebrazione vi era esposta l'urna dei Santi Martin perla venerazione dei fedeli. Hanno partecipato i pellegrini italiani, francesi e spagnoli.

    Scarica pdf »